Type and press Enter.

Osservatorio Prada – pillola di WOM

L’arte sullo skyline di Milano

Vi ricordate del nostro articolo su Highline Gallery? Bene.

E di quello sulla Fondazione Prada?… Si? Ancora meglio!

Vi sono piaciuti? Allora anche l’Osservatorio sarà una bella scoperta: la giusta sintesi tra le due situazioni. Possiede una vista sbalorditiva sulla cupola in vetro e ferro della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, e lo spirito di uno spazio espositivo in stile Fondazione Prada.

Se recentemente avete visitato la Fondazione Prada è il momento migliore per approfittare del biglietto cumulativo. Altrimenti il costo è di 10€, con eventuali agevolazioni per giovani e belli. A noi hanno fatto pagare il prezzo intero.

L’Osservatorio è collocato al quinto e al sesto piano di uno degli edifici centrali della Galleria. Si raggiunge tramite ascensore, in corrispondenza di una delle arcate griffate Prada. Superata l’accettazione non resta che godere degli 800 mq di superficie espositiva dedicata alla fotografia e alle arti grafiche.

Noi abbiamo avuto la fortuna di visitare una mostra al termine di una bellissima giornata di sole. Il cielo era limpido ed il tramonto sullo skyline della città ha letteralmente incendiato l’ambiente interno. Uno spettacolo davvero emozionante.

Conclusa la visita ci accorgiamo che ai piani inferiori è ospitata la Pasticceria Marchesi… Sarà un caso? Noi crediamo un segno del destino…

I vostri WOM!