Type and press Enter.

Il Living Coral è il colore del 2019. La community di Instagram lo racconta

Il living coral è il colore del 2019. No, non l’abbiamo deciso noi di WOM! Forse non tutti sanno che esiste una commissione ad hoc che ogni anno stabilisce il colore ufficiale dell’anno successivo: il Pantone Institute.

Pantone Institute

La commissione è formata da un team di una decina circa di persone che nel corso dell’anno studia i trend del momento e i colori che caratterizzano la nostra quotidianità. Si riunisce ciclicamente per definire e confrontarsi sui temi più importanti e urgenti del momento storico. 

Il risultato di questi incontri è la definizione del colore che, legato a uno specifico tema, ci accompagnerà l’anno successivo e verrà proposto sotto diverse forme e in altrettanti ambiti. Ecco il motivo per cui un oggetto, un vestito, una carta da parati, ecc è realizzato in quel particolare colore che ritroviamo frequentemente.

Perché il Living Coral?

E perché proprio il living coral è il colore del 2019 e non il verde bottiglia? La scelta è il frutto dell’anima “green” della commissione che ha voluto dedicarla al tema della barriera corallina che sta perdendo il suo colore brillante. La causa di questo disastro ecologico è purtroppo sempre legata al surriscaldamento terrestre che, insieme ad altre ripercussioni negative sul nostro eco-sistema, porta con sé anche questa spiacevole conseguenza.

La scelta del living coral come colore del 2019 è quindi un messaggio ambientalista che porta con sé speranza e ottimismo per il nostro futuro.

La community di Instagram e il living coral

A distanza di diversi mesi dall’annuncio eravamo curiosi di fare un primo bilancio di questo inizio d’anno per capire quanto il living coral sia stato accolto, raccontato e amato dalle persone. Qual è il canale migliore per scovare tendenze e umori del mondo social? Instagram!
Abbiamo quindi passato in rassegna diversi profili che hanno dedicato ampio spazio al tema. E così vi proponiamo una selezione di post che interpretano il living coral in modo originale e interessante.

Adesso fate un giro in casa, controllate minuziosamente ogni stanza, aprite gli armadi, svuotate le borse. E fateci sapere quante cose dal colore living coral avete comprato. 

i vostri WOM